MolMed: la prima terapia cellulare paziente-specifica

/, NEWS/MolMed: la prima terapia cellulare paziente-specifica

MolMed: la prima terapia cellulare paziente-specifica

MolMed S.p.A. , azienda biotecnologica focalizzata su ricerca, sviluppo, validazione clinica e produzione di innovative terapie geniche e cellulari che ha comunicato di aver ottenuto la prima autorizzazione nazionale all’immissione al commercio per il proprio prodotto Zalmoxis.

Zalmoxis è la prima terapia cellulare paziente-specifica basata sull’ingegnerizzazione del sistema immunitario, impiegata in associazione al trapianto aplo-identico di cellule staminali ematopoietiche in pazienti adulti affetti da leucemie e altri tumori del sangue ad alto rischio.

Il Consiglio di Amministrazione di AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) ha infatti approvato l’accordo negoziale tra il Comitato Prezzi e Rimborso di AIFA e MolMed, definendo il prezzo e la rimborsabilità del medicinale Zalmoxis.

La gestione esclusiva in tutti i Paesi membri dello Spazio Economico Europeo (SEE), con un diritto di opzione per Svizzera, Turchia e Australia, è regolamentata da un accordo stipulato fra MolMed S.p.A. e Dompé farmaceutici S.p.A.


Fonti: MOLMED S.P.A. AFFARITALIANI


MolMed S.p.A. è cliente Adiuto con la soluzione ADIpharma.

Per avere informazioni sulle soluzione ADIpharma visita il sito www.adipharma.eu 

oppure compila il form di richiesta informazioni:

By | 2017-12-20T10:29:47+00:00 dicembre 20th, 2017|ADIpharma, NEWS|0 Comments

About the Author: