CHIMICO

/CHIMICO
CHIMICO 2017-12-13T14:59:42+00:00

OVERVIEW – Decisioni rapide e sicure

Le aziende chimiche vivono anch’esse, alla stregua delle loro “cugine” farmaceutiche, in principal luogo di processi della qualità e della produzione al fine di meglio controllare in ogni minimo aspetto la produzione e la sicurezza dei loro prodotti. La documentazione su cui le decisioni delle persone e dei dipartimenti vengono prese, deve essere rapidamente disponibile e “sicura” in termini di contenuti aggiornati e veritieri. Il punto critico di queste aziende è proprio la condivisione delle informazione e la certezza della loro univocità. Sicuramente nel caso delle aziende chimiche è di fondamentale importanza un’adeguata conformità alle normative nazionali e internazionali. Per questo l’ufficio della Qualità tiene sotto stretto controllo, non senza difficoltà, la condivisione dei documenti cartacei o la tracciabilità di processi strutturati “sulla carta” ma destrutturati nella loro applicazione quotidiana per via della documentazione prodotta e della sua cattiva archiviazione in azienda

CRITICITA’

  • PROLIFERAZIONE e RIDONDANZA documentale cartacea
  • DIFFICOLTA’ nella RICERCA e condivisione
  • DIFFICOLTA’ nel CONTROLLO dei processi produttivi e della qualità
  • Condivisione di DOCUMENTI produttivi AGGIORNATI con clienti e fornitori

INTERVENTI

Le informazioni devono fluire in azienda in tutti i dipartimenti con semplicità ed essere disponibili ovunque e in tempo reale per meglio rispondere alle esigenze produttive. La nostra esperienza in aziende del settore, ci porta ad essere consulenti prima ancora che fornitori. Conoscere le difficoltà a cui aziende come quelle nel settore chimico vanno incontro in simili situazioni, ci permettere di fornire una risposta adeguata al fine di riunire l’intera azienda intorno al dato, all’informazione facendola arrivare laddove questa serve e nel momento più opportuno. Anche mettere sotto il controllo della nostra piattaforma tutti i processi che permettono di far interagire organismi e dipartimenti differenti, rende efficiente e produttiva l’attività delle persone.

BENEFICI

E’ innegabile che una piattaforma efficiente e che permetta di guidare la persona a fruire delle informazioni e delle attività in maniera semplice, veloce e affidabile renda la produttività e il lavoro di ogni singola persona più fluido ed efficace. L’azienda che sceglie di introdurre un sistema di questo tipo oltre a rendere più snello il lavoro dei propri collaboratori, sarà in grado di adattarsi più rapidamente ai cambiamenti organizzativi indotti dal proprio mercato di riferimento creando rapidamente un solido legame con i propri clienti.

Contattaci per ottenere maggiori informazioni:

Gestione_documentale

Gestione-dei-processi

Conservazione_sostitutiva

Fatturazione_elettronica