COMMERCIO e GDO

/COMMERCIO e GDO
COMMERCIO e GDO 2017-12-13T15:00:53+00:00

OVERVIEW – Una marea cartacea sotto controllo

Per l’archiviazione delle fatture cartacee, i locali devono essere ingranditi in maniera sostanzial. Puntare sulla archiviazione elettronica e gestire centralmente i documenti rende possibile una riduzione dei costi superiore al 90%. La semplicità di utilizzo e l’accesso rapido e costante a tutte le informazioni risparmiano molto tempo e denaro. L’accettazione immediata del sistema da parte dei dipendenti dei diversi reparti quali ufficio vendite, personale e contabilità, conferma la validità della decisione di implementare un sistema di Gestione Elettronica Documentale.
Per una società di grandi dimensioni, che opera nella grande distribuzione, cruciale è soprattutto la gestione del ciclo passivo. All’amministrazione centralizzata confluiscono infatti centinaia di migliaia di fatture all’anno, emesse da migliaia di fornitori e relative agli acquisti di merci e servizi effettuati centralmente per la distribuzione tramite i depositi logistici o localmente dagli stessi punti vendita nel caso di prodotti deperibili. E le fatture, ciascuna di una o più pagine, si accompagnano nel ciclo a ordini e contratti, corrispondenza e bolle.

CRITICITA’

  • TRASFERIMENTO elettronico delle FATTURE in entrata dalle FILIALI all’ufficio CENTRALE di contabilità
  • ELIMINAZIONE dell’ARCHIVIO cartaceo
  • RISPARMIO di tempi e spazio
  • INTEGRAZIONE con i PROGRAMMI di contabilità GIA’ ESISTENTI.

INTERVENTI

Tutti i documenti rilevanti vengono archiviati. La configurazione del sistema permette un flusso elettronico di documenti che garantisce ai dipendenti l’accesso immediato alle informazioni.

  • Archiviazione e gestione elettronica di moduli d’ordine, fatture, contratti di vendita e documenti legali
  • Gestione razionale dei reclami
  • Risparmio di tempo e riduzione dei costi
  • mandare in conservazione sostitutiva a norma di legge i documenti fiscali e i vari libri contabili

BENEFICI

  • Riduzione considerevole degli spazi dedicati ad archivio pur adempiendo all’obbligo di conservazione settennale
  • Eliminazione dei rischi di smarrimento dei documenti
  • Maggior trasparenza e miglioramento dei servizi grazie all’accesso diretto alle informazioni
  • Accesso a scontistiche particolari grazie ai tempi ridotti di elaborazione
  • Riduzione dei costi e dei tempi di archiviazione e deposito

Con un grande numero di fatture giornaliere, questa soluzione non solo consente un risparmio di carta e spazio, ma riduce notevolmente il tempo dedicato ad archiviare e ordinare i documenti, operazioni che in precedenza richiedevano l’impiego a tempo pieno di una o più persone.

Contattaci per ottenere maggiori informazioni:

Gestione_documentale

Gestione-dei-processi

Conservazione_sostitutiva

Fatturazione_elettronica