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FARMACEUTICO 2017-12-13T15:00:28+00:00

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OVERVIEW – Tracciabilità, univocità e certezza

Le aziende farmaceutiche, forse più che in ogni altro settore, basano la loro sopravvivenza su documenti e informazioni visto i prodotti che trattano e la finalità degli stessi. Proprio per questo i processi della Qualità in ambito farmaceutico vedono coinvolte numerose persone e dipartimenti e sono il vero “cuore pulsante” dell’azienda. La criticità di doversi assoggettare obbligatoriamente a normative nazionali e internazionali, portano queste aziende a essere costantemente attente ai loro processi decisionali e produttivi. Persone e processi di vitale importanza, collaborano tra di loro in queste strutture al fine di migliorare e rendere più efficaci i loro prodotti, sia per rispondere adeguatamente e velocemente a necessità di mercato sia ai cambiamenti normativi o degli organi di controllo. Fondamentale diventa, in queste strutture rispondere in maniera chiara, univoca e veloce al cambiamento dei processi produttivi o alle richieste degli organismi di controllo prima ancora che l’aspetto puramente amministrativo che caratterizza loro al pari di tutte le altre aziende. Di vitale importanza in queste aziende è la tracciabilità dei flussi procedurali, l’univocità e la certezza del dato disponibile nonché la piena corrispondenza alle normative internazionali

CRITICITA’

  • SICUREZZA nell’ACCESSO ai DATI e documenti
  • UNIVOCITA’ dell’INFORMAZIONE presente in azienda
  • Stringente CORRISPONDENZA alle NORMATIVE vigenti
  • TRACCIABILITA’ delle operazioni
  • Veloce INTERAZIONE con gli organi di VIGILANZA DEL FARMACO

INTERVENTI

Affiancando da anni questo mercato e fornendo loro una piattaforma adeguata a tutte le normative nazionali e internazionali di riferimento, abbiamo acquisito una profonda conoscenza dei processi che lo caratterizzano, oltre a una forte competenza ‘verticale’ nelle diverse tipologie di produttori del farmaco. Ogni giorno ci confrontiamo con aziende come queste che hanno deciso di affrontare un processo di trasformazione digitale che li porti a meglio governare i processi critici dove interagiscono persone della Qualità e della Produzione. Il mondo farmaceutico deve dare risposte certe e attività mirate e controllate prima di tutto ai “clienti interni” prima ancora che ai clienti esterni. È fondamentale l’univocità del dato e la sua tracciabilità prima ancora del suo contesto. L’azienda farmaceutica “vive” di processi strutturati certi e ha la necessità vitale di confrontarsi e affiancarsi a partner e consulenti esperti che la possano accompagnare ad affrontare le sfide di organizzazione e di efficienza che il loro mercato richiede.


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