FIRME ELETTRONICHE 2017-12-13T08:53:58+00:00

OVERVIEW

Le aziende moderne si trovano, oggi, ad operare in un contesto in continua evoluzione, dove le decisioni devono essere prese in tempi brevi consentendo la gestione corretta dei processi di cambiamento necessari per mantenere competitività in un mercato globale.
Tutto ciò comporta un sensibile aumento della complessità di azione e costringe le imprese a far fronte a difficoltà maggiori rispetto al passato.
Il sistema normativo italiano inoltre sta orientando, tra obblighi e opportunità, la Pubblica Amministrazione e le PMI ad implementare sistemi e strumenti in grado di dematerializzare i flussi documentali trasformando la carta in formato elettronico e producendo fin dall’origine i documenti direttamente su formato digitale.

Adiuto attraverso la produzione in modalità elettronica dei documenti favorisce la semplificazione dei processi interni e la diminuzione della carta circolante. Qualunque sia l’esigenza dell’azienda, Adiuto gestisce tutte le tipologie di firma elettronica tra cui:
– Firma elettronica semplice
– Firma digitale tramite smart card, token o HSM erogate da Certification Authority
– Firma elettronica avanzata – Grafometrica e One Time Password (OTP)

BENEFICI

  • Processi completamente digitalizzati e integrati per un miglioramento dell’efficienza organizzativa
  • Validità probatoria dei documenti firmati grazie a criteri di sicurezza, integrità e governance garantita da Certification Authority
  • Riduzione e ottimizzazione degli spazi adibiti ad uso archivio
  • Sostenibilità ambientale

FUNZIONALITA’

Adiuto grazie all’estesa configurabilità del sistema permette di implementare processi di firma in ogni contesto, indipendentemente dal fatto che il firmatario sia di fronte ad un operatore, in una postazione self, da remoto e anche in mobilità.
Il documento da firmare, prodotto dai sistemi informatici, nasce digitale e resta come tale risparmiando all’azienda la produzione della stampa.
Adiuto automatizza il recupero e la consegna dei files da qualunque sorgente, dischi dei computer, di rete o risorse internet, e permette la consegna di stampe o copie dei documenti ai firmatari.
L’intero processo di dematerializzazione dei documenti digitali si conclude,in conformità alla normativa,con le soluzioni di conservazione sostitutiva digitale.


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In oltre 15 anni di ricerca e sviluppo nelle aziende abbiamo avuto il piacere di poter aiutare ben 1600 aziende operanti in mercati differenti:

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