LOGISTICA e TRASPORTI

/LOGISTICA e TRASPORTI
LOGISTICA e TRASPORTI 2017-12-13T15:01:47+00:00

OVERVIEW – Il tempo è denaro

I prezzi altalenanti della benzina ed il costo del lavoro,difficile da calcolare, dei liberi professionisti provocano una situazione di mercato instabile nel settore dei trasporti. A causa dell’elevata sensibilità dei prezzi in questo settore non è possibile girare i costi supplementari sui clienti. La gestione integrata dei documenti consente  una riduzione dei costi ed un elevato servizio di assistenza tecnica ai clienti.

CRITICITA’

  • ARCHIVIAZIONE dei documenti cartacei
  • ACCESSO dei clienti al pool DOCUMENTI attraverso INTERNET
  • OTTIMIZZAZIONE dei processi

INTERVENTI

È possibile azzerare i tempi di attesa e di sosta; laddove prima gli operatori erano esclusivamente impegnati nella registrazione, archiviazione e trasmissione dei documenti di trasporto all’emissione centralizzata delle fatture, oggi si possono risparmiare ogni giorno diverse ore di lavoro. I vantaggi sono evidenti: una più rapida emissione delle fatture produce un risparmio di carattere finanziario.

La registrazione, dispendiosa in termini di tempo, di documenti o l’eventuale perdita di documenti lungo i percorsi interni della posta sono realtà del passato. Gli utenti esterni, come ad esempio i clienti o le aziende incaricate, possono accedere ai propri documenti attraverso Internet. Il servizio di assistenza ai clienti può essere sensibilmente migliorato; Ottimale gestione del ticketing

BENEFICI

Ogni mese ci sono presso l’azienda enormi quantità di documenti cartacei. Grazie alla gestione integrata dei documenti miglioriamo non solamente la produttività e la competitività ma soprattutto il servizio di assistenza tecnica ai clienti. Si accede a qualsiasi documento in pochi secondi con estrema facilità, si consultano tutti quelli fra loro correlati, controlli, verifiche e smistamenti sono immediati. Il sistema documentale diventa parte integrante del lavoro, facilitando l’attività delle persone e aumentandone la produttività assieme all’efficienza generale delle strutture organizzative”.

I risparmi concreti ottenuti con l’adozione della Conservazione Sostitutiva sono notevolissimi. Il giornale bollato tradizionale occupa molto spazio per ogni anno e richiede quindi grandi spazi fisici costosi anche per la sicurezza: un intero anno può stare su un solo Dvd, anzi ne occupa solo un quarto. Si possono disinstallare stampanti dedicate risparmiando così grandi quantità di carta e raccoglitori non sono più necessari; non serve più neppure il lavoro manuale di raccolta e archiviazione documenti per comporre il giornale. Soprattutto, la diversa modalità di bollatura prevista per il giornale sostitutivo permette di risparmiare a regime migliaia di euro di bolli all’anno.”

Contattaci per ottenere maggiori informazioni:

Gestione_documentale

Gestione-dei-processi

Conservazione_sostitutiva

Fatturazione_elettronica