MANIFATTURIERO

/MANIFATTURIERO
MANIFATTURIERO 2017-12-13T15:02:09+00:00

OVERVIEW – Industria 4.0

Si tratta di un processo di trasformazione complesso, non tanto per l’adozione di tecnologie e di strumenti digitali, quanto per il change management: quando si è abituati a gestire l’organizzazione in un certo modo, qualsiasi cambiamento può spaventare e digitalizzare significa cambiare i processi e quindi l’organizzazione di un’azienda. La gestione dell’informazione e dei documenti all’interno di un’azienda ha un costo che, secondo le nostre esperienze, arriva fino al 15% dei costi complessivi: massimizzare efficienza e valore in questo ambito riveste allora un’importanza cruciale. Purtroppo è difficile rendersi conto del danno che deriva dalla mancata digitalizzazione dei processi: si pensi alla possibilità di accedere alle informazioni digitali attraverso una semplice ricerca e all’uso che ne può fare, per esempio, il marketing offrendo ai clienti nuovi servizi. È anche vero che stiamo parlando di un ostacolo che oggi è più limitato, perché la digitalizzazione, in termini di spesa e tempo, è oggi molto rapida e sono stati superati anche tutti i problemi legati alla sicurezza della gestione dell’informazione.

CRITICITA’

  • MERCATO in continua EVOLUZIONE
  • RICHIESTE di continua PERSONALIZZAZIONE
  • ADEGUAMENTO a conformità NORMATIVE e controllo della qualità
  • RIDUZIONE dei RISCHI

INTERVENTI

In un mondo in cui l’informazione è sempre più digitalizzata, diventa inevitabile dotarsi di strumenti di Document & Workflow Management. Ciò che facciamo è aiutare il cliente a disegnare il cambiamento passando dall’as is al to be: automatizzare il processo senza cambiarlo non porta alcun vantaggio! Abbiamo acquisito una profonda conoscenza dei processi di business dei nostri clienti, oltre a una competenza verticale nelle diverse industry.

Ogni giorno ci confrontiamo con aziende che hanno deciso di affrontare un processo di trasformazione digitale. Il manifatturiero, come gli altri settori, ha la necessità di gestire l’informazione digitale; le sue peculiarità sono legate a tempi, costi e possibilità di migliorare il rapporto con i clienti finali. Le informazioni, infatti, hanno una scadenza e devono essere usate quando offrono l’opportunità di dare un servizio al cliente. È un mondo particolarmente competitivo che ha bisogno di essere accompagnato nel processo di trasformazione digitale. Per questo il nostro intervento non si limita alla digitalizzazione, archiviazione e accesso ai documenti, ma fa si che sia in linea con le strategie perseguite dai clienti.

BENEFICI

Un’efficace strategia in materia di gestione delle informazioni può contribuire a ridurre i costi, assicurare la continuità aziendale ed essere d’aiuto per quanto riguarda la conformità, il controllo qualità e la riduzione dei rischi. In particolare, per indicare parte del perimetro d’azione nel mondo manifatturiero, parliamo di controllo del ciclo di vita delle informazioni legate ai processi di core business.

Contattaci per ottenere maggiori informazioni:

Gestione_documentale

Gestione-dei-processi

Conservazione_sostitutiva

Fatturazione_elettronica