SANITARIO

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SANITARIO 2017-12-13T15:07:44+00:00

OVERVIEW – Una risposta sempre più in linea alle esigenze

L’ambito sanitario si è trovato, sempre più negli ultimi anni, di fronte alla sfida di dover rendere più efficienti i propri processi sia per organizzare al meglio tempi e costi del personale, sia per dare una risposta sempre più in linea con le esigenze del paziente. Il sempre crescente invecchiamento della popolazione, il sopraggiungere di nuove sfide in ambito della ricerca medica insieme al contrarsi delle disponibilità economiche e finanziarie della Sanità pubblica e all’introduzione di un sistema di copertura sanitaria privata rappresentata dalle compagnie assicurative, ha messo il mondo delle Cliniche e Ospedali di fronte a nuove sfide soprattutto in ambito organizzativo e amministrativo. Non ultimo, nel caso della sanità privata, anche il doversi adeguare a normative sempre più stringenti per mantenere livelli di sevizio adeguati alle richieste delle varie Regioni e al quadro normativo italiano. In un contesto come questo, diventa indispensabile l’adozione consapevole di soluzioni che consentano di dematerializzare il più possibile sia i documenti (che già caratterizzano pesantemente questo comparto operativo) sia i processi che in questo mondo quasi sempre coinvolgono strutture e persone sia interne che esterne.

CRITICITA’

  • MOLTEPLICITA’ di documenti
  • PROCESSI amministrativi sempre più ARTICOLATICOMPLESSI
  • TEMPI di evasione pratiche ALLUNGATI
  • ADEGUAMENTO costante e controllato a NORMATIVE sempre in evoluzione

INTERVENTI

Nel mondo sanitario laddove le informazioni circolanti sono numerose e sensibili e dove i processi vedono interagire tra loro realtà interne ed esterne all’azienda, diventa vitale introdurre sistemi che consentano a tutti gli attori in gioco di accedere in tempo reale a tutte le informazioni che permettano alla struttura di prendere le decisioni adeguate o conformarsi alla migliore risposta da dare al paziente o all’interlocutore (vedi Regione o Stato).

BENEFICI

Poter mettere a disposizione di tutta la struttura un punto univoco di accesso ai dati, alle informazioni, ai documenti al fine di rendere l’organizzazione più pronta ed efficiente. La nostra esperienza e la nostra piattaforma ha portato queste Cliniche a velocizzare i processi e l’interazione tra gli attori in gioco rendendo così più efficace e snella la relazione tra i vari dipartimenti, permettendo loro di avere un migliore controllo dei costi e diminuire i tempi di risposta.

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