SERVIZI PROFESSIONALI

/SERVIZI PROFESSIONALI
SERVIZI PROFESSIONALI 2017-12-13T15:08:07+00:00

OVERVIEW – Lo Studio Digitale

Studi professionali quali commercialisti, avvocati, tecnici, nel tempo si sono venuti a trovare in una scomoda posizione. Da un lato il quadro normativo è in continua evoluzione e richiede una costante attività di studio e formazione, che drena tempo e risorse; dall’altro, i loro clienti tendono a percepire i servizi erogati come “sempre uguali a se stessi” e non riconoscendone l’impegno profuso per gestire “discontinuità e turbolenze” legate al cambiamento continuo di norme e regolamenti.
In un contesto come questo, l’adozione consapevole delle soluzioni per la dematerializzazione – può rappresentare un vero e proprio toccasana: consente di creare efficienza nei processi, automatizzando una serie di attività (spesso a basso valore aggiunto) per liberare le risorse necessarie ad affrontare la crescente operatività.

CRITICITA’

  • COMPLESSITA’ di gestione degli ARCHIVI
  • COSTI operativi NON RECUPERABILI
  • OPERATIVITA’ lavorativa COMPROMESSA
  • PERDITA di COMPETITIVITA’

INTERVENTI

Progetti di dematerializzazione che comprendono soluzioni di Gestione Elettronica Documentale (GED), Conservazione Sostitutiva e l’accessibilità web per lo scambio di informazioni tra studi e clienti rappresentano tra i principali interventi di rilevante impatto in termini di efficienza che queste tecnologie permettono sui processi operativi negli studi professionali.

BENEFICI

Un’adozione consapevole di soluzioni per la dematerializzazione può ambire a essere più “competitivo” rispetto ad altri studi che preferiscono mantenere un approccio tradizionale, favorisce la riduzione dei propri costi (se si utilizza la conservazione per i propri documenti) e crea un potenziale elemento di fidelizzazione per i propri clienti.

Contattaci per ottenere maggiori informazioni:

Gestione_documentale

Gestione-dei-processi

Conservazione_sostitutiva

Fatturazione_elettronica