A D I U T O

Loading

Chiudi

Adiuto Login

 
Chiudi

Richiesta Informazioni

Privacy
 

Consulting

La divisione consulenza raggruppa le migliori competenze cross sia sui temi tecnologici e tecnici sia su quelli di strategia e della gestione dei processi regolati. Il Team è diretto dai driver tecnologici e strategici al fine d'indirizzare le opportunità in modo efficace aggiungendo valore alle proposizioni di progetto.

Tutto il Team ha come obiettivo quello di aumentare le opportunità e il fatturato in chiave di Upselling sul canale indiretto e soddisfare nuovi Top Client. La divisione vede collaborare figure di Project Management tecnico con la Direzione strategica al fine di costruire la nuova Customer Experience per i clienti diretti Adiuto.

La missione del Team è quella di migliorare e innovare i processi dei clienti al fine di essere percepiti come partner di business. Il team rappresenta competenza in ambito Quality, Digital Process Management, Analysis, Strategy e Innovation.

Lean Design Thinking

La gestione snella dell’azienda, ottenuta grazie all’applicazione dei principi del Lean Thinking, genera un miglioramento continuo che crea e porta valore al cliente aumentandone la competitività attraverso una migliore gestione dei processi aziendali con conseguente riduzione degli sprechi.

L’azienda che attua questo approccio e il metodo Lean 6 Sigma, sia nei processi aziendali sia nella sua formazione interna, è in grado di eliminare difetti e sprechi nella catena produttiva e in qualunque tipologia di processo produttivo ottenendo anche un evidente miglioramento della performance media.

Il Lean Thinking è un vero modo di pensare, un processo di apprendimento e miglioramento che impatta sulla cultura e sui valori aziendali. Una vera filosofia, piuttosto che la semplice applicazione di un particolare metodo o tecnica.

La gestione snella comprende anche il sistema motivazionale, di formazione e il metodo di allineamento di obiettivi e progetti. Tale approccio, oltre ad avere valore sulla dimensione interna dell’azienda, permette di generare un impatto diretto sul cliente, inteso quest’ultimo come attore fruitore del processo o del prodotto. Nell’era dell’industria 4.0, dove l’automazione industriale coglie le nuove sfide di integrazione tra il mondo dei servizi informativi e quelli produttivi meccanici, l’approccio Lean Six Sigma diviene strumento per reinterpretare gli orizzonti della qualità.

Lean 6 Sigma

Il Knowledge al servizio dei Processi. Digitalizzare significa semplificare e snellire in chiave digitale, innovare vuol dire saper cambiare in una logica di resilienza attraverso tecnologie e metodologie pervasive.

L'analisi dei processi e la re-ingegnerizzazione degli stessi rappresenta una fase cruciale e critica della digitalizzazione delle aziende. La metodologia Lean 6 Sigma permette d'individuare gli sprechi, definirne valori economici e di convenienza, misurare le prestazioni e implementare i cambiamenti monitorando costantemente i risultati attesi. Adiuto sposa tale metodologia rendendo la sua tecnologia pervasiva e innovativa.