A D I U T O

Loading

Chiudi

Adiuto Login

 
Chiudi

Richiesta Informazioni

Privacy
 

La Soluzione per l'accreditamento diretto al Sistema d'Interscambio

PantaRhei è la soluzione della piattaforma Adiuto che consente l’accreditamento diretto con il Sistema d'Interscambio, attraverso  un’applicazione Web, che opera da trasmettitore e ricevitore, ponendosi tra l’installazione Adiuto e i sistemi Sogei. Lo scambio dati/file avviene interamente tramite WebServices. La piattaforma veicola quindi fatture passive, fatture attive e ricevute.

Il “motore” PantaRhei gestisce lo scambio documenti tra Adiuto locale e SdI:

Trasmissione: Vengono gestite le fatture attive da inviare allo SdI. L’invio avviene tramite WebServices – SdICoop, il sistema ha immediato riscontro (ID SdI) per ogni documento. 

Ricezione: Ogni documento viene importato e abbinato all’azienda di riferimento. Messaggi: area per la gestione delle ricevute che vengono poi abbinate alle rispettive fatture attive.

SIcurezza

Piattaforma Unica

Un unico sistema di ricezione e invio dei flussi di fatturazione elettronica oltre che dei flussi ordini da e verso la Pubblica Amministrazione (NSO) in grado di relazionare questi flussi con il resto dei processi aziendali sia di ciclo passivo sia di ciclo attivo. Un vero e proprio gestore di processi che hanno come punto d'inizio o di fine il colloquio con lo SdI. Il foglio di stile associato ai file XML è completamente personalizzabile (posso vedere la fattura come è meglio per i miei utenti).

Condivisione

Indipendente 

Il Sistema si integra con qualsiasi piattaforma ERP attraverso connettori open, questo rende Adiuto in grado di affrontare al meglio eventuali cambiamenti, ormai all’ordine del giorno in tutti i tipi di aziende.

semplicita

Automatico

Il Sistema automatizza qualsiasi operazione relativa al B2B, dall’invio delle mail di cortesia con logica di multi-canalità, all’interazione con i sistemi ERP, alla gestione degli allegati, il tutto continuando a gestire, sempre in modo automatico, anche la parte cartacea rimasta. Le notifiche che arrivano dal sistema d'interscambio attivano dei workflow che possono interagire direttamente con gli ERP aziendali per automatizzare controlli e procedure.

Casi di Successo

Le migliori pratiche frutto di competenza, esperienza e coinvolgimento dei clienti

Gestione Lean dei processi AFC
Gestione Lean dei processi AFC

Condivisone dei contenuti per  migliorare la produzione. Inserimento delle tematiche L...

Scopri di più

Processi Gestiti per Area

Aree Applicative delle soluzioni per la Gestione dei Processi

Amministrazione / Finanza e Controllo
Amministrazione / Finanza e Controllo

AFC come componente della catena del valore per la semplificazione e il supporto al business

Scopri di più