A D I U T O

Loading

Chiudi

Adiuto Login

 
Chiudi

Richiesta Informazioni

 

Formazione Tecnica (Base)

Corso per installazione e configurazione iniziale del sistema Adiuto. Il corso fornisce la corretta metodologia operativa per una configurazione di Adiuto semplice e completa, utilizzando una procedura step by step basata sull’esperienza acquisita su centinaia di installazioni.

Gli argomenti affrontati sono: verifica dei prerequisiti, installazione del sistema Adiuto, architettura del sistema Adiuto e del servizio Repository, importazione di utenti, creazione di classi e stati, sincronizzazione anagrafiche con ERP esterno, gestione campi aggiuntivi e gestione connessioni con ERP e fonti dati esterne.

Obiettivi

Fornire le competenze per eseguire un’installazione di Adiuto in piena autonomia e secondo una metodologia operativa rapida, completa ed efficace. Alla fine del corso i partecipanti avranno installato e configurato in modo completo il software Adiuto, preparando il sistema per la gestione documentale di base e per l’utilizzo da parte degli utenti finali.

Formazione Tecnica (Avanzata)

Il corso permette di acquisire familiarità con le funzioni basilari della gestione elettronica documentale: archiviazione, ricerca, operatività, aggregazione e movimentazione dei documenti. Durante il corso si utilizzerà un accesso al server Adiuto per imparare a configurare correttamente gli strumenti a disposizione degli utenti e degli amministratori del sistema.

Obiettivi

Amministrare il sistema Adiuto al fine di gestire in modo organizzato i documenti aziendali utilizzando in modo completo le funzionalità di base del sistema. Alla fine del corso i partecipanti avranno configurato in modo completo Adiuto, potendo quindi creare presso la loro sede un’installazione NFR da utilizzare come tutorial affinché tutti gli utenti della propria struttura possano utilizzare con semplicità Adiuto nella gestione quotidiana dei loro documenti. Avranno inoltre analizzato le funzionalità amministrative legate all’interfaccia e all’applicazione delle riservatezze opportune sulle entità pubbliche create.

Formazione Tecnica (Workflow Base)

Corso dedicato al modulo Workflow di Adiuto, che permette di gestire le potenti funzionalità di BPM del sistema Adiuto. Il corso mostra come lavora un’azienda guidata dai processi, approfondendo la parte dedicata alla progettazione (design) dei workflow mediante la realizzazione di un processo “reale”.

Viene inoltre analizzato come i supervisori di processo possano “amministrare” le istanze dei processi in corso e come l’utente finale interagisce con i workflow mediante le funzionalità dinamiche dei pannelli.

Obiettivi

Acquisire le conoscenze tecniche necessarie per implementare i workflow di Adiuto e gestire mediante processi le procedure aziendali. Al termine del corso i partecipanti avranno realizzato sul sistema Adiuto dei workflow funzionanti che potranno essere poi implementati come tutorial per il design di processi reali, e avranno acquisito le conoscenze necessarie per una gestione base dei workflow di Adiuto.