A D I U T O

Loading

Chiudi

Adiuto Login

 
Chiudi

Richiesta Informazioni

Privacy
 

Business Idea

Il valore aggiunto del programma risiede nella ricaduta in chiave di formazione su contenuti innovativi e di coinvolgimento delle competenze, presenti nel team consulting, al fine di generare ulteriore business attraverso le soluzioni tecnologiche della piattaforma Adiuto. Il programma abilita la vendita in modalità Up-Selling di licenze WorkFlow e Progetti verso i clienti dei Partner sul Canale Indiretto Adiuto.

Il Challenge Pro 2020 rappresenta la Road Map delle Innovative Ideas e delle soluzioni in ambito di semplificazione e digitalizzazione dei processi aziendali. Aderendo al programma, le aziende parteciperanno all’evento che si sviluppa su 9 mesi, con incontri in smart working e on-site formativi, sui diversi territori dei Partner. Il Challenge Pro è articolato in 3 trimestri e per ogni trimestre verrà organizzato in smart working e on-site un incontro strutturato con i vari Partner presenti sul territorio.

Innovate skills 4 Business Digital Ideas

Nella costruzione di una strategia aziendale è di fondamentale importanza l’analisi e la previsione delle condizioni di mercato, l’individuazione della tipologia di clienti alla quale rivolgersi e la pianificazione delle diverse azioni necessarie per la gestione ottimale dell’azienda. La tattica comprende tutte le possibili azioni per riuscire ad attuare la strategia e deve tener conto di tutti i player e permettere di trovare soluzioni innovative e tempestive per anticipare la concorrenza. Il mercato e le sue molteplici forme di competizione hanno diversi gradi di complessità, le scelte che il manager deve prendere sono spesso influenzate da più fattori che possono sconvolgere la sua stessa strategia, è il caso di dire “la tattica che distrugge la strategia“.

La maggior parte delle volte tenere ferma la direzione della strategia sulla Road Map definita è difficile, attraverso tempestivi correttivi tattici si deve portare l’azienda in una posizione di mercato ideale, ovvero lasciare indietro la conconcorrenza attraverso l’adozione d'idee innovative che rendano efficace la tattica e le sue mutevoli forme all’interno del quadro strategico definito.

La migliore tattica è: Il Valore

Allora come si fa a diventare un eccelente tattico? Come si diventa leader di mercato?

Diventare un buon tattico di mercato richiede anni di esperienza e tecniche innovative. Il Challenge Pro mette le aziende nelle migliori condizioni perchè fornisce loro competenza innovativa per l’utilizzo delle migliori strategie di business.

Adiuto (Tecnologia, Strumento, Soluzione) insieme alla LSP - Lego® Serious Play® (Competenza, Metodologia, Tattica) rappresenta la risposta alle avversità, alla velocità, ai cambiamenti (Competizione).

Overview

Un evento unico nel quale verranno premiate le prime tre aziende Partner, da una giuria di tecnici e di esperti di strategia, per i migliori 3 progetti realizzati. In premio vi sono 75 licenze Adiuto per procedere nella vendita e nello sviluppo dei progetti di Document Management e WorkFlow Management. Le aziende potranno contare sul Consulting Team Support per ogni momento d'incontro (9 giornate) lungo tutto l’arco temporale della iniziativa.

Gli incontri, in modalità smart working e on-siteavverranno uno ogni tre mesi a partire da marzo per un totale di 3 incontri nelle tre aree del territorio italiano (Centro Sud / Nord Est / Nord Ovest). Le riunioni avverranno dai Partner e in smart working, interverranno i nostri consulenti di formazione e business che saranno a diretto contatto con le strutture operative, di delivery e di marketing. Scopo del Challenge Pro rimane quello di realizzare un percorso di business condiviso per aprire nuove opportunità con l’incentivo di dotare i partner meritevoli di licenze per operare rapidamente sul mercato. La formazione sarà erogata da personale Adiuto e da professionisti esperti di Design Thinking, Systematic Inventive Thinking, Lean Start Up, Business Model Canvas, Lean Six Sigma and Brief Coaching e di Project Management. I progetti premiati verranno descritti in modalità Best Practice e resi visibili attraverso la piattaforma Web Adiuto, messa a disposizione della Community.

Incentive

 

Le aziende aderenti al Challenge Pro competono per il raggiungimento dei diversi incentive messi a disposizione da Adiuto. Le prime 3 aziende avranno visibilità sul portale Adiuto e riceveranno in premio licenze per il Documentale e per la Gestione dei processi, il Coaching per il Team Building e il Consulting Team Support per tutta la durata della competizione.

Un importante Incentive è rappresentato dai contenuti espressi dal programma formativo con tecnica LSP sui temi della Lean e del Process Re-engineering che viene fornito all’interno degli incontri del challenge. Tale incentive viene distrubuito a tutti i partecipante indistitamente da chi vincerà il challenge.

 

75

Licenze

3

Coaching

9

Consulting

Lego® Serious Play® Training

L’utilizzo dell’approccio LSP - Lego® Serious Play® nasce dall’idea di legare una formazione molto pratica e divertente alle necessità di processo dei clienti. Trasferire ai Partner una metodologia efficace a individuare sacche d'inefficienza utilizzando il Lego® permetterebbe al canale di sviluppare molte opportunità di business.

Obiettivo di questa metodologia è quello di arrivare più semplicemente al personale adottando un sistema pratico e intuitivo. Lego® Serious Play® è la metodologia formativa basata sull’utilizzo dei mattoncini Lego® a supporto dei processi di apprendimento. È un format di formazione che va a integrarsi con i programmi di aule, webinar e Pillole Formative Multimediali. Lego® Serious Play® è un approccio basato su studi e ricerche che dimostrano come un apprendimento incentrato sul pensiero e sulla creatività permetta una più specifica percezione della realtà e una maggiore consapevolezza all’interno dell’azienda.