A D I U T O

Loading

Chiudi

Adiuto Login

 
Chiudi

Richiesta Informazioni

 

Il nostro approccio di Sostenibilità

Il nostro paradigma di sostenibilità traghetta l’azienda cliente nel medio-lungo periodo attraverso processi meno impattanti sia sul lato economico sia su quello ambientale e sociale. Forniamo servizi di consulenza e soluzioni digitali per sviluppare modelli di business conformi allo standard UNI ISO 26000.

Tale standard serve a intraprendere un percorso di sostenibilità mappando sia gli stakeholder che le Core Subject con l’intento d'individuare e indirizzare le scelte in ambito di CSR e sostenibilità. Attraverso questo framework si abilitano diverse soluzioni di digitalizzazione per l’efficientamento dei processi.

Resilienza e Sostenibilità


La piattaforma Adiuto rappresenta lo strumento ideale per rendere le aziende più sostenibili e resilienti al cambiamento.

Modello di Posizionamento

ll nostro modello di posizionamento e di assessment di sostenibilità è utile alla verifica dello stato dell’arte, in termini qualitativi e quantitativi, nell’ambito appunto della CSR. L’obiettivo è introdurre il framework ISO 26000 con un basso sforzo di risorse e tempo rilasciando al cliente un output importante in termini di posizionamento di sostenibilità. Tale assessment è funzionale al supporto del processo decisionale per gli investimenti e per le attività di sostenibilità all’interno dei processi aziendali. Punto di forza di questo strumento risiede nella percezione immediata del valore da parte del cliente e nella capacità d'indirizzare le scelte d'investimento.