Loading
La trasformazione digitale dei processi ha portato all’automazione e alla digitalizzazione dei principali ambiti aziendali e in special modo al reparto produttivo in ambito farmaceutico coinvolgendo nell’innovazione diverse prime linee, in particolare il Quality Assurance. La Digitalizzazione ha generato una inevitabile trasformazione del rapporto con gli stakeholder innescando un forte cambiamento in chiave di esperienza per il cliente. La Customer Experience diventa driver per il business di successo.
Affiancando da anni questo mercato e fornendo loro una piattaforma adeguata a tutte le normative nazionali e internazionali di riferimento, abbiamo acquisito una profonda conoscenza dei processi che lo caratterizzano, oltre a una forte competenza ‘verticale’ nelle diverse tipologie di produttori del farmaco. Ogni giorno ci confrontiamo con aziende come queste che hanno deciso di affrontare un processo di trasformazione digitale che li porti a meglio governare i processi critici dove interagiscono persone della Qualità e della Produzione. Il mondo farmaceutico e tutto il comparto Life Sciences deve dare risposte certe e attività mirate e controllate prima di tutto ai “clienti interni” prima ancora che ai clienti esterni. È fondamentale l’univocità del dato e la sua tracciabilità prima ancora del suo contesto. L’azienda farmaceutica “vive” di processi strutturati certi e ha la necessità vitale di confrontarsi e affiancarsi a partner e consulenti esperti che la possano accompagnare ad affrontare le sfide di organizzazione e di efficienza che il loro mercato richiede.
Processi gestiti, soluzioni a valore e nuovi processi digitali in evidenza
Soluzione "Reclami Clienti"
La piattaforma è in utilizzo a tutte le aziende del gruppo, quindi il flusso è sia multi-sito sia multi-azienda.
E’ stato implementato, tra gli altri, il processo di gestione dei “Reclami clienti”, la soluzione è in grado di seguire le diverse fasi del processo dalla raccolta della segnalazione, all’indagine fino all’apertura di eventuali azioni correttive, anche con interessamento della farmacovigilanza, quando necessario.
Il flusso è convalidato secondo Annex 11 e CFR 21, sono coinvolti centinaia di utenti.
Soluzione "Technical Customers Services"
A fronte di una qualsiasi richiesta cliente (analisi di laboratorio, documentazione, elaborazioni specifiche) anche con origini differenti, il sistema consente una tracciatura precisa e un messa in carico, a seconda della complessità, a enti aziendali differenti della richiesta.
A ogni richiesta può far seguito una serie di attività, parallele o sequenziali, mappate a sistema; il tutto termina con l’evasione della richiesta verso il cliente, evasione che rimane tracciata a sistema.
Il processo ha azzerato le inefficienze e/o i ritardi e inoltre ha consentito una rilevazione statistica molti utile in chiave di customer support.
Le migliori pratiche frutto di competenza, esperienza e coinvolgimento dei clienti
Digitalizzazione del Batch Record per ottimizzazione ed efficientamento dei processi op...
Scopri di più
Gestione e mappatura dell'archivio fisico di documenti, faldoni, elementi gestiti in ma...
Scopri di più
Gestione del flusso di qualità denominato "Gestione dei cambiamenti" in modalità comp...
Scopri di piùMostra più Casi di Successo