A D I U T O

Loading

Chiudi

Adiuto Login

 
Chiudi

Richiesta Informazioni

 

GDO - Retail

Puntare sulla archiviazione elettronica e gestire centralmente i documenti rende possibile una riduzione dei costi importante. La semplicità di utilizzo e l’accesso rapido e costante a tutte le informazioni permette di risparmiare in chiave di ricerca e di archiviazione in ogni processo critico. Il coinvolgimento e il gradimento espresso dai dipendenti dei diversi reparti quali ufficio vendite, personale e contabilità, conferma la validità della decisione d'implementare un sistema di Gestione Elettronica Documentale. Per una società, che opera nella grande distribuzione, diventa cruciale la gestione del ciclo passivo e di quello attivo. All’amministrazione centralizzata confluiscono infatti centinaia di migliaia di fatture all’anno, emesse da migliaia di fornitori e relative agli acquisti di merci e servizi effettuati centralmente per la distribuzione tramite i depositi logistici o localmente dagli stessi punti vendita nel caso di prodotti deperibili. E le fatture, ciascuna di una o più pagine, si accompagnano nel ciclo a ordini e contratti, corrispondenza e bolle.

Tutti i documenti rilevanti vengono valorizzati, gestiti e archiviati. La configurazione del sistema permette un flusso elettronico di documenti che garantisce ai dipendenti l’accesso immediato alle informazioni. L'archiviazione e la gestione elettronica dei moduli d’ordine, fatture, contratti di vendita e documenti legali, la gestione razionale dei reclami, il risparmio di tempo e riduzione dei costi in chiave di ricerca e archiviazione, la conservazione sostitutiva a norma di legge i documenti fiscali e i vari libri contabili, rappresentano i vantaggi della soluzione Adiuto in ambito Commercio e GDO.

Il Valore Aggiunto di Adiuto

Processi gestiti, soluzioni a valore e nuovi processi digitali in evidenza

Novità: soluzioni in evidenza

GDO - Retail

Digital Smart Recruiting

Soluzione "Digitalizzazione del processo di assunzione remota in ambito retail per l'ufficio HR"

Digitalizzazione del processo di assunzione presso più punti vendita mediante l’uso della firma digitale e servizio di conservazione sostitutiva dei contratti e creazione del fascicolo del dipendente.

Attraverso uno specifico workflow e l’utilizzo del modulo sw per la raccolta di firme i contratti vengono firmati mediante tablet e mandati in conservazione sostitutiva. Il fascicolo digitale del dipendente, attraverso il raggruppamento dei diversi documenti, utilizzando la logica dei processi correlati, viene a costruirsi per generare valore informativo della singola risorsa per il settore HR. Il modulo Office integration permette ai CV di essere archiviati direttamente da Outlook.

Il personale HR trarrà grandi benefici dalla digitalizzazione del processo di firma dei contratti, mettendo a riparo l’azienda da possibili verifiche di conformità documentale. Inoltre semplifica la gestione dei CV e il processo di selezione del personale. Gestione del processo di selezione e assunzione del personale dei punti vendita mediante dematerializzazione dei contratti e utilizzo di firma digitale e creazione del fascicolo digitale del dipendente permette quindi lo snellimento del processo di assunzione, la corretta gestione e archiviazione dei contratti firmati, la generazione di copia legale conforme opponibile a terzi, abilita più rapidità nell’individuare il profilo conforme alle caratteristiche richieste dal singolo punto vendita e abbatte dei tempi di ricerca dei documenti del personale.

Casi di Successo

Le migliori pratiche frutto di competenza, esperienza e coinvolgimento dei clienti

HR Digital
HR Digital

Dematerializzazione del processo di firma dei contratti di assunzione e fascicolo del d...

Scopri di più