ALIMENTARE

/ALIMENTARE
ALIMENTARE 2017-12-13T14:59:10+00:00

OVERVIEW – Dalla qualità dei processi alla qualità dei prodotti

Le aziende alimentari basano la loro sopravvivenza sui documenti e le informazioni in essi contenuti visto i prodotti che trattano e le normative di controllo a cui sono sottoposte. Proprio per questo i processi nell’ambito Qualità di queste aziende vedono coinvolte più persone e dipartimenti e sono alla base della sopravvivenza stessa dell’azienda. La criticità di doversi assoggettare obbligatoriamente a normative nazionali e internazionali (HACCP e tracciabilità alimentare), portano queste aziende a essere costantemente attente ai loro processi decisionali e produttivi. Per queste strutture è fondamentale rispondere in maniera chiara, univoca e veloce al cambiamento dei processi produttivi o alle richieste degli organismi di controllo, così come mantenere aggiornati i loro documenti procedurali in caso di visite ispettive. Di vitale importanza, anche per queste aziende, è la tracciabilità dei flussi procedurali, l’univocità e la certezza del dato disponibile oltre alla piena corrispondenza alle normative nazionali e internazionali

CRITICITA’

  • UNIVOCITA’ DELL’INFORMAZIONE presente in azienda
  • Stringente corrispondenza alle NORMATIVE VIGENTI
  • TRACCIABILITA’ delle operazioni
  • Veloce INTERAZIONE con gli organi di VIGILANZA
  • CONDIVISIONE DI DOCUMENTI produttivi aggiornati con clienti e fornitori

INTERVENTI

Ogni giorno ci confrontiamo con aziende come queste che hanno deciso di affrontare un processo di trasformazione digitale che li porti a meglio governare i processi critici laddove interagiscono persone della Qualità e della Produzione. È fondamentale l’univocità del dato e la sua tracciabilità prima ancora del suo contesto. Le informazioni devono fluire in azienda in tutti i dipartimenti con semplicità ed essere disponibili ovunque e in tempo reale per meglio rispondere alle esigenze produttive. Conoscere le difficoltà a cui aziende come quelle nel settore alimentare vanno incontro in simili situazioni, ci permettere di fornire una risposta adeguata facendo arrivare l’informazione laddove serve nel momento più opportuno. Anche mettere sotto il controllo della nostra piattaforma tutti i processi che permettono di far interagire organismi e dipartimenti differenti, rende efficiente e produttiva l’attività delle persone.

BENEFICI

Poter mettere a disposizione di tutta l’azienda un unico punto di accesso ai dati, alle informazioni, ai documenti al fine di rendere l’organizzazione più pronta, efficiente e snella. La nostra esperienza e la nostra piattaforma hanno portato queste strutture a velocizzare i processi e l’interazione tra gli attori in gioco rendendo così più efficace la relazione tra i vari dipartimenti oppure con i propri clienti, permettendo di avere un migliore controllo dei costi e diminuire i tempi di risposta.

Contattaci per ottenere maggiori informazioni:

Gestione_documentale

Gestione-dei-processi

Conservazione_sostitutiva

Fatturazione_elettronica