TESSILE e MODA

/TESSILE e MODA
TESSILE e MODA 2017-12-13T15:09:03+00:00

OVERVIEW – Il Fascino nell’ essere sempre competitivi

Il miglioramento dell’efficienza nello svolgimento delle proprie attività è un obiettivo che molte aziende del settore perseguono al fine di aumentare la propria competitività . Un settore produttivo come questo gestisce una molteplicità di documenti e informazioni che attraversano svariati reparti aziendali (Amministrazione , Qualità , Ufficio acquisti , Ufficio Tecnico, Vendite)  con conseguenti complessità di condivisione e tracciabilità. Ne consegue che le aziende del settore che mirino ad un miglioramento continuo dell’organizzazione cominciano ad affacciarsi a strumenti per la gestione elettronica dei processi  percependone vantaggi in termini di riduzione degli errori , di ampliamento della trasparenza e visibilità delle informazioni.

CRITICITA’

  • Enorme MOLE di CARTA prodotta dai vari reparti
  • COMUNICAZIONE tra i vari REPARTI
  • TRACCIABILITA’ delle operazioni
  • PROCESSI non sempre codificati
  • TEMPO nella gestione di passaggi approvativi interni.

INTERVENTI

In questo settore il nostro intervento progressivamente è divenuto pervasivo nell’intento di risolvere le criticità  che ogni reparto palesava. Questo approccio ci ha poi permesso di raccordare l’intera organizzazione in una gestione unica e condivisa nella nostra piattaforma. In particolare abbiamo gestito processi caratteristici di ogni reparto:

  • Ufficio ACQUISTI:  approvazione ordini d’acquisto , richieste d’offerta , ordini intercompany  ecc
  • Ufficio QUALITA’: non conformità , manuale qualità ecc
  • Ufficio TECNICO:  processo di richiesta modifiche , versioni documenti ecc
  • VENDITE: flusso spedizione conferme d’ordine , solleciti pagamento ecc

L’approccio ha poi considerato anche la classica gestione amministrativa dei documenti e processi correlati abbattendo la notevole produzione di cartaceo.

BENEFICI

Il beneficio che ne si trae è il miglioramento della comunicazione tra i vari reparti che permette al processo produttivo di essere molto più veloce e “documentato”. L’intera filiera organizzativa opera su un binario comune che raccoglie documenti ed informazioni tra gli operatori e consolida il tutto in una piattaforma accentrata e sicura nella quale il patrimonio informativo aziendale è tutelato. Una gestione migliore dei propri processi ha portato questo settore a potersi concentrare meglio sull’aspetto produttivo avendo eliminato le inefficienze insite in una gestione cartacea e/o  in processi non codificati.

Contattaci per ottenere maggiori informazioni:

Gestione_documentale

Gestione-dei-processi

Conservazione_sostitutiva

Fatturazione_elettronica