A D I U T O

Loading

Chiudi

Adiuto Login

 
Chiudi

Richiesta Informazioni

 
  • Mercato: Sanità / Settore: Sanità privata
  • Aree Applicative: Qualità, Governance, Compliance, Amministrazione - Finanza e Controllo

Profilo Aziendale

Storica Casa di cura privata, importante punto di riferimento a livello regionale. Si distingue per la qualità delle prestazioni, la capacità professionale degli operatori, l'alto livello tecnologico delle apparecchiature e per il comfort alberghiero offerto ai clienti.      

Adiuto Analysis

La Nostra metodologia per i Casi di Successo.

Criticità Evidenziata (Debolezze/Minacce)

La gestione degli appuntamenti relativi ai test molecolari antigenici e sierologici e il ritiro dei referti comporta la necessità di presentarsi fisicamente presso la struttura, creando pericolo di assembramenti ed esponendo il personale amministrativo al rischio di contagio.

Il pagamento da effettuarsi al momento della prenotazione aumenta il tempo di permanenza nella struttura aumentando i rischi di contagio.

 

Opportunità Emersa (Forza/Opportunità)

Snellire le procedure in modo efficiente e in sicurezza per i pazienti e il personale sanitario e amministrativo.

Mappatura degli Sprechi secondo l'approccio Lean

Individuazione degli ambiti di spreco sui quali efficientare i processi.

Difetti
Difetti

Tempo per la risoluzione degli errori di lavorazione

Descrizione
Sovrapproduzione

Produzione non necessaria o pianificazione errata

Perdita di tempo
Perdita Tempo

Spreco di tempo nelle fasi di processo

Spreco del Talento
Spreco Talento

Allocazione non efficiente delle risorse

Processi Extra
Processi Extra

Più lavoro o maggiore qualità non richiesta

Mobilità Inutile
Mobilità Inutile

Movimentazione non efficiente delle risorse

Disorganizzazione
Disorganizzazione

Archiviazione o Inventariato inefficiente

Trasporto non necessario
Trasporto non necessario

Movimentazione non necessaria di prodotti e materiali

Sovrapproduzione

Duplicazione delle informazioni

Le prenotazioni vengono gestite su canali diversi generando duplicazioni del dato

 

Perdita Tempo

Perdita di tempo

Il processo di registrazione degli appuntamenti, pagamento delle prestazioni e ritiro dei referti comporta inefficienze e ritardi

 

Trasporto non necessario

Mobilità inutile

Costringere gli utenti a recarsi fisicamente presso la struttura per svolgere attività che possono essere eseguite da remoto

 

Adiuto Approach

Le Soluzioni individuate, implementate e customizzate.

Cosa

Con Adiuto abbiamo digitalizzato i processi di prenotazione degli appuntamenti, i relativi pagamenti e la consegna dei referti e delle fatture.

 

Come

Attraverso l'utilizzo del modulo Adiuto CMS è stato creato un portale a cui i pazienti accedono dopo la registrazione e tramite il quale possono scegliere la data e l'ora di prenotazione, la prestazione ed effettuare direttamente il pagamento tramite connessione sicura al gateway di pagamento della banca.

Il sistema invia una mail di conferma dell'appuntamento e inserisce il dato in Adiuto dove viene controllato da un operatore.

Una volta effettuato l'esame il sistema invia una mail di avviso al paziente che il referto e la fattura sono disponibili nella sua area riservata.

 

Chi

Reparto accettazione

Reparo amministrativo

Laboratorio analisi

Pazienti

Soluzioni

Il progetto prevede l'utilizzo di Adiuto e del Modulo CMS per gestire on line il processo di prenotazione degli appuntamenti attraverso un calendario automatico che visualizza gli orari e le date disponibili per ogni tipologia di prestazione. Il processo prevede la possibilità di pagare direttamente on line la prestazione mediante carta di credito.

I dati di pagamento sono passati al gestionale per l'emissione automatica della fattura.

Vantaggi

Lista sintetica dei pricipali vantaggi emersi della soluzione Adiuto presentata.

  • Velocizzare le procedure dell'accettazione
  • Evitare la presenza dei clienti in tutte le fasi non strettamente necessarie all'erogazione della prestazione
  • Gestire in maniera più efficiente il processo di pagamento e relativi flussi di fatturazione.

Gestione Contenuti e Processi

Le Soluzioni tecnologiche e metodologiche per ogni processo critico.

QMS - Sistema Gestione Qualità Digitale
QMS - Sistema Gestione Qualità Digitale

La Soluzione per la Gestione della Qualità in chiave Digitale e secondo il paradigma Lean Thinking

Scopri di più
DSS - Gestione Firme Digitali
DSS - Gestione Firme Digitali

Soluzione per la validazione dei processi documentali attraverso le firme digitali

Scopri di più
DMS - Gestione Documentale
DMS - Gestione Documentale

La Soluzione di Gestione Documentale

Scopri di più
CMS - Gestione dei Contenuti
CMS - Gestione dei Contenuti

La Soluzione di portalizzazione dei contenuti e processi

Scopri di più

Processi Gestiti per Area

Aree Applicative delle soluzioni per la Gestione dei Processi.

Quality & Compliance
Quality & Compliance

Processi standard, attività normate, controlli e ispezioni: la qualità digitale secondo Adiuto

Scopri di più
Governance & GDPR
Governance & GDPR

Governare l'azienda integrando normative nei processi e semplificando l'organizzazione

Scopri di più
Amministrazione / Finanza e Controllo
Amministrazione / Finanza e Controllo

AFC come componente della catena del valore per la semplificazione e il supporto al business

Scopri di più