A D I U T O

Loading

Chiudi

Adiuto Login

 
Chiudi

Richiesta Informazioni

 

CMS Adiuto

Adiuto CMS è la soluzione per il Web Content & Process Management che risponde alle esigenze dell’impresa 4.0. Soluzione di portalizzazione dei contenuti e processi che consente la loro condivisione con utenti esterni (Clienti, Fornitori, Collaboratori, Stakeholder, ecc…).

Facilmente configurabile e personalizzabile, inoltre permette di coinvolgere gli “utenti esterni“ nei flussi di gestione dei documenti e dei processi governati da Adiuto.

La soluzione prevede l’adozione del Enabler CMS, il portalizzatore, per passare dall’approccio degli utenti concorrenti a quello degli utenti nominali permettendo economie di scala importanti per la fruizione dei documenti presenti in Adiuto verso utenti esterni. Ogni sistema richiesto di portalizzazione dei contenuti e processi viene considerato un progetto e sarà preliminarmente oggetto di analisi. In alternativa all’installazione on-premises, la soluzione può anche essere resa disponibile in modalità SaaS.

Portalizzazione Piattaforma Adiuto

Il CMS è una piattaforma che consente l’accesso a clienti, fornitori e altri stakeholder esterni all’azienda ai documenti e processi gestiti da Adiuto. Il CMS non si sostituisce all’utilizzo delle funzionalità della Piattaforma Adiuto in termini di accesso ai documenti e coinvolgimento nei workflow da parte degli utenti interni dell’azienda coinvolti nella gestione dei processi aziendali che in Adiuto sono configurati. Attraverso il portale CMS i clienti e i fornitori possono accedere ai documenti che il Cliente ha l’esigenza di condividere.

Configurazione Agile dei Contenuti

Il livello elevato di flessibilità consente di realizzare un ambiente e una User Experience in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti e di realizzare processi complessi, che coinvolgono stakeholder esterni, in modo semplici e agile.  

Il CMS è configurato per consentire l’accesso alle famiglie documentali, per ciascuna di esse è necessario definire i metadati da pubblicare e i dati da utilizzare come filtro per segmentare la visualizzazione dei soli documenti ai quali gli utenti sono autorizzati ad accedere.

Architettura Smart

Il CMS è sviluppato su piattaforma LAMP, una delle più utilizzate a livello mondiale. Stack di servizi web che prende il nome dai componenti open source originali: il sistema operativo Linux (o in alternativa Windows), il server web Apache, il database relazionale MySQL (RDBMS) e il linguaggio di programmazione PHP.

Ognuna delle applicazioni dalle quali è composta è predisposta per l’eccellente funzionamento in concomitanza con le altre. Il database MySQL è utilizzato per la gestione dell’anagrafica utente e per la registrazione dei log delle operazioni effettuate dagli utenti. I documenti e le informazioni a essi associate (metadati) non sono archiviate nel database.

Personalizzabile e Sicuro

Interfaccia e percorsi di utilizzo con il cliente realizzabili da "configurabile" a "customizzato" in modo da avere realmente un vestito su misura. Customizzazione totale dell’interfaccia per un look deciso dal cliente e non preimpostato. Autenticazione gestita da Adiuto con relativo workflow approvativo per l’abilitazione dell’utenza garantendo quindi solo utenze corrette e abilitate.

Nel CMS è presente una sezione apposita per la gestione degli utenti (username, password, azienda, ecc.) ed i relativi permessi di visualizzazione dei documenti.

In particolare, per ognuna delle famiglie documentali alle quali gli utenti esterni avranno accesso è necessario definire e valorizzare i parametri da utilizzare come filtro, ad esempio la partita IVA per le fatture, affinché ogni utente abbia accesso solo ai propri documenti come definito dalla Governance.

Casi di Successo

Le migliori pratiche frutto di competenza, esperienza e coinvolgimento dei clienti

Qualifica Fornitori
Qualifica Fornitori

Digitalizzare tramite workflow Adiuto e CMS il processo di qualifica dei fornitori.

Scopri di più
Smart Rit
Smart Rit

Gestione del processo di assistenza tecnica

Scopri di più
Ordine commerciale digitale e condivisione dei contenuti.
Ordine commerciale digitale e condivisione dei contenuti.

Dotare il back office di una soluzione per la gestione del fascicolo dell'ordine e cond...

Scopri di più

Processi Gestiti per Area

Aree Applicative delle soluzioni per la Gestione dei Processi

Smart RIT - Rapporto Intervento Tecnico
Smart RIT - Rapporto Intervento Tecnico

La soluzione per la redazione, validazione e firma del RIT in Smart Working

Scopri di più
Risorse Umane / Ambiente e Sicurezza
Risorse Umane / Ambiente e Sicurezza

Sicurezza del lavoro, Qualifiche e Formazione. La persona al centro della trasformazione digitale

Scopri di più
Quality & Compliance
Quality & Compliance

Processi standard, attività normate, controlli e ispezioni: la qualità digitale secondo Adiuto

Scopri di più
Produzione / Ricerca e Sviluppo
Produzione / Ricerca e Sviluppo

Industria 4.0 come paradigma abilitante i vantaggi del digitale nei processi produttivi

Scopri di più
Nota Spese Digitale
Nota Spese Digitale

Semplificazione, Mobilità e Sicurezza per la gestione di tutte le note spese.

Scopri di più
Marketing / Sales & Post-Sales
Marketing / Sales & Post-Sales

Accompagniamo i clienti verso una nuova esperienza digitale capace di emozionare e ripensare il business

Scopri di più
Logistica
Logistica

La gestione dei processi in digitale per rendere ogni movimentazione finalmente smart

Scopri di più
Firma Elettronica Avanzata
Firma Elettronica Avanzata

Firma Elettronica Avanzata

Scopri di più
Amministrazione / Finanza e Controllo
Amministrazione / Finanza e Controllo

AFC come componente della catena del valore per la semplificazione e il supporto al business

Scopri di più