A D I U T O

Loading

Chiudi

Adiuto Login

 
Chiudi

Richiedi Informazioni

 
  • Mercato: Manifatturiero / Settore: Macchine Movimentazione Terra
  • Aree Applicative: Qualità, Governance, Compliance, Amministrazione - Finanza e Controllo, Ambiente e Sicurezza

Profilo Aziendale

Storica azienda attiva in centro Italia specializzata nella vendita e noleggio di macchine per movimento terra. È distributore esclusivo del leader mondiale di mezzi pesanti per cantieri e attività estrattive. Dispone di 12 filiali di distribuzione e 6 officine autorizzate.

Adiuto Analysis

La Nostra metodologia per i Casi di Successo.

Criticità Evidenziata (Debolezze/Minacce)

  • Capacità limitata di investimenti.
  • Perdere la fidelizzazione del cliente.

 

Opportunità Emersa (Forza/Opportunità)

  • Volontà della proprietà di strutturare e digitalizzare i processi.
  • Processo digitale Smart per la gestione dei rapportini tecnici

Mappatura degli Sprechi secondo l'approccio Lean

Individuazione degli ambiti di spreco sui quali efficientare i processi.

Difetti
Difetti

Tempo per la risoluzione degli errori di lavorazione

Descrizione
Sovrapproduzione

Produzione non necessaria o pianificazione errata

Perdita di tempo
Perdita Tempo

Spreco di tempo nelle fasi di processo

Spreco del Talento
Spreco Talento

Allocazione non efficiente delle risorse

Processi Extra
Processi Extra

Piú lavoro o maggiore qualità non richiesta

Mobilità Inutile
Mobilitá Inutile

Movimentazione non efficiente delle risorse

Disorganizzazione
Disorganizzazione

Archiviazione o Inventariato inefficiente

Trasporto non necessario
Trasporto non necessario

Movimentazione non necessaria di prodotti e materiali

Perdita Tempo

Attualmente i tecnici devono attendere la preparazione dei pezzi di ricambio da parte del magazzino. Con la soluzione Smart Rit il magazzino viene avvisato in tempo reale dei pezzi necessari che il tecnico troverà già pronti al suo rientro in sede.

 

Adiuto Approach

Le Soluzioni individuate, implementate e customizzate.

Cosa

Soluzione CMS per la digitalizzazione dei rapportini tecnici.

 

Come

L'Applicazione Smart Rit consente ai tecnici  presso il cliente di comunicare in tempo reale al magazzino i pezzi di ricambio necessari  per trovarli già pronti al loro arrivo. La firma su device mobile consente la dematerializzazione e validazione totale del processo.

 

Chi

La logistica e l'area tecnica si avvantaggeranno della digitalizzazione dei processi in termine di risparmio di tempo.

Soluzioni

Il tecnico intervenuto per la riparazione o la manutenzione troverà i dati del cliente già inseriti. Una volta effettuata le verifica preliminare selezionerà i pezzi di ricambio necessari all'intervento e salverà la modifica al Rit.Un workflow in assegnerà al responsabile di magazzino l'attività di preparazione del pacchetto di pezzi necessari in modo che il tecnico li trovi pronti al suo rientro in sede.

Vantaggi

Lista sintetica dei pricipali vantaggi emersi della soluzione Adiuto presentata.

  • Eliminazione dei tempi di attesa
  • Processo nativamente digitale
  • Utilizzo di dispositivi mobili personali

Gestione Contenuti e Processi

Le Soluzioni tecnologiche e metodologiche per ogni processo critico.

DMS - Gestione Documentale
DMS - Gestione Documentale

La Soluzione di Gestione Documentale

Leggi di piú
CMS - Gestione dei Contenuti
CMS - Gestione dei Contenuti

La Soluzione di portalizzazione dei contenuti e processi

Leggi di piú
BPM - Gestione dei Processi
BPM - Gestione dei Processi

La Soluzione digitale di Gestione dei Processi

Leggi di piú

Processi Gestiti per Area

Aree Applicative delle soluzioni per la Gestione dei Processi.

Risorse Umane / Ambiente e Sicurezza
Risorse Umane / Ambiente e Sicurezza

Sicurezza del lavoro, Qualifiche e Formazione. La persona al centro della trasformazione digitale

Leggi di piú
Governance & GDPR
Governance & GDPR

Governare l'azienda integrando normative nei processi e semplificando l'organizzazione

Leggi di piú
Amministrazione / Finanza e Controllo
Amministrazione / Finanza e Controllo

AFC come componente della catena del valore per la semplificazione e il supporto al business

Leggi di piú