FINANZIARIO E ASSICURATIVO

/FINANZIARIO E ASSICURATIVO
FINANZIARIO E ASSICURATIVO 2017-12-19T18:48:14+00:00

OVERVIEW – Decisioni di alto livello e standard di sicurezza elevati

La conservazione di documenti cartacei rappresenta una grande sfida nel settore finanziario. Oggi una gran parte del tempo dei lavoratori è impiegato nella ricerca di informazioni contenute in email e documenti cartacei. Eliminare la carta può ridurre gli errori e il tempo sprecato, oltre a fornire la possibilità di migliorare i propri processi attraverso una gestione completamente elettronica di informazioni e documenti. In questo settore si palesa la necessità di avere a disposizione strumenti con standard di sicurezza elevati che consentano ai responsabili di decisioni finanziarie di alto livello di operare con tutte le informazioni aggregate per poi prendere decisioni meno rischiose.

CRITICITA’

  • QUANTITA’ di INFORMAZIONI e DOCUMENTI contenute su cartaceo e/o mail
  • TEMPI di EVASIONE pratiche
  • ADEGUAMENTO costante a NORMATIVE
  • PROCEDURE OBSOLETE ancorate alla proliferazione di carta.

INTERVENTI

L’intervento è mirato, tecnologicamente, all’introduzione di un sistema unico nel quale confluiscono le informazioni. Questo passaggio introduce naturalmente il miglioramento della comunicazione filiale-sede centrale e sposta l’attenzione sulla possibilità di dematerializzare i moduli cartacei in favore di modelli elettronici con i quali gli operatori effettuano richieste o fanno sottoscrivere documentazione. In questa direttrice le potenzialità della piattaforma allargano il campo a concetti di autorizzazione, tracciabilità e coinvolgimento di tutta la filiera che compone un processo finanziario. La nostra esperienza nel settore ci ha portato a gestire elettronicamente processi come questi: raccolta documenti per CDA, gestione prestiti, prequalifica finanziamenti, richieste di acquisto filiale-sede centrale, gestione anticipi su crediti , scadenze contratti, gestione protocollo ecc.

BENEFICI

I benefici che si traggono sono legati alla sicurezza nella tenuta del dato e nella sua disponibilità in tempo reale. Prendere decisioni sulla base di informazioni sempre disponibili assicura dei tempi di risposta immediati. Notevoli i miglioramenti anche nell’ambito della comunicazione filiale-sede centrale e verso la clientela. L’adozione di un sistema di questo tipo ha migliorato il modo di lavorare degli operatori introducendosi progressivamente nell’organizzazione aumentandone la relativa produttività.

Contattaci per maggiori informazioni:

Gestione_documentale

Gestione-dei-processi

Conservazione_sostitutiva

Fatturazione_elettronica